Tecnologia

LaFerrari Aperta: caratteristiche e prezzo

Al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi non poteva mancare l’icona italiana per eccellenza in fatto di motori.

Ferrari mette in bella mostra l’ultimo modello del Cavallino Rampante e lascia tutti a bocca aperta. LaFerrari Aperta è l’ultimo gioiello made in Italy per gli amanti dei motori. Un modello che ricorda l’hypecar, ma ha un layout totalmente nuovo. La nota casa automobilistica italiana ha, infatti deciso di scoprire il tetto, senza tralasciare, però, gli aspetti aerodinamici della vettura.

LaFerrari Aperta raggiunge ben 100 km/h con uno scatto da ferma in meno di 3 secondi; in 7 secondi è capace di toccare i 200 km/h, mentre in 15 secondi arriva a 300 km/h. Il nuovo modello del Cavallino Rampante può raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

Per quanto riguarda, invece, il powertrain ibrido, LaFerrari Aperta ha le caratteristiche del modello precedente: ad un V12 da 800 CV corrisponde un propulsore elettrico di 163 CV, per un totale di ben 936 CV. Anche la rigidezza torsionale e il coefficiente di resistenza aerodinamica del nuovo modello sono simili nella versione tradizionale.

Bisognerà ora attendere per conoscere il suo prezzo e il numero limitato di prodotti che Ferrari deciderà di vendere.

Leggi anche:

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close