Attualità

Denise Pipitone, Ultime Notizie: È viva ed è in Basilicata

Una nuova rivelazione sul caso di Denise Pipitone, ridà speranze e rende ancor più intricata la vicenda della bambina di soli 4 anni scomparsa a Mazzara Del Vallo l’1 settembre del 2004. Un uomo avrebbe infatti chiamato i carabinieri e rivelato che Denise Pipitone si trova in Basilicata, a Tito, una piccola località in provincia di Potenza e che frequenterebbe la scuola media del paese: “È lei, Denise, e vive qui in un centro del Potentino con una famiglia arrivata in regione da qualche anno”. La notizia è stata riportata dal TgR Basilicata su Rai 3 e apre una nuova pista, che segue da vicino quella del messaggio arrivato su Facebook a Piera Maggio che recitava: “Sono Denise mamma…”.

A dare adito alle speranze che questa ragazzina sia davvero Denise c’è un particolare che riporta la vicenda a oltre 10 anni fa. Il cognome della ragazza segnalata ai carabinieri e dalla quale sarebbe partito il messaggio Facebook verso Piera Maggio, avrebbe un cognome straniero, riconducibile ad un gruppo che all’epoca della sparizione viveva a Mazzara Del Vallo, in un campo dove pochi giorni dopo la denuncia della mamma, venne cercata ma senza esito Denise. La pista del rapimento venne subito abbandonata, per concentrarsi sulla pista della faida familiare.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close