Attualità

Meningite C in Toscana, Muore una Donna: non era vaccinata

Nuovo caso di Meningite in Italia. Questa volta, la vittima è una donna fiorentina di 45 anni.

La signora era giunta all’ospedale di Santa Maria Nuova del capoluogo toscano questa mattina all’alba. Arrivata in gravissime condizioni era stata immediatamente ricoverata per effettuare gli accertamenti dovuti. I medici, una volta sospettata la presenza di meningite, avevano proseguito con gli esami necessari al fine di confermare o smentire l’ipotesi.

Come ha riferito la Ausl Toscana Centro, l’esame di Pcr inviato al laboratorio di immunologia della Aou Meyer, ha confermato che si trattava di sepsi da meningococco di tipo C.

Le strutture di igiene e di sanità pubblica hanno immediatamente predisposto un’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti da sottoporre a profilassi.

Secondo un’indagine ulteriore, effettuata dalla base dell’Azienda Sanitaria, è risultato che la donna non si era sottoposta al vaccino contro il meningococco C.

https://www.newsly.it/terremoto-toscana-emilia-liguria-oggi-21-novembre-magnitudo-3-2

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close