L’ultimo Boy Scout – Missione Sopravvivere su Rete 4: Trama

L'ultimo Boyscout - Missione Sopravvivere. Trama e Cast.

Andrà in onda questa sera 17 giugno su Rete 4 in prima serata il film L’ultimo boy scout – Missione Sopravvivere. Il film vede nel cast Bruce Willis e Damon Wayans. Diretto da Tony Scott, fratello di Ridley, il film è stato diffuso nel 1991, nominato anche per alcuni premi.

L’ultimo Boy scout – Missione Sopravvivere: la trama

Ambientato nella Los Angeles degli anni ’80, il protagonista di L’ultimo boy scout – Missione Sopravvivere è Joseph Hallenback, un ex agente dei Servizi Segreti. L’uomo, caduto in disgrazia in seguito ad un passo falso con un Senatore, si guadagna da vivere come detective privato assieme al socio Mike Matthews. Sebbene abbia scoperto come quest’ultimo sia l’amante di sua moglie, accetterà un caso che implica una spogliarellista. La donna, Cory, dovrà essere protetta dalle attenzioni di uno squilibrato. Poco dopo aver accettato il caso, il suo socio morirà in un incidente, mentre la donna verrà uccisa durante un conflitto a fuoco. I due incidenti cominceranno ad insospettire il detective. Aiutato così da Jimmy Dix, ex amante di Cory, comincerà ad indagare…

L’ultimo Boy scout – Missione Sopravvivere: cast e curiosità

L’ultimo boy scout – Missione Sopravvivere vede alla regia Tony Scott, già famoso per film come Top Gun. L’uomo, che morì suicida nel 2012, scelse per questo film diversi attori stelle del cinema che hanno sempre dato prova di grande talento. Ad interpretare il protagonista Bruce Willis, mentre Jimmy Dix è stato interpretato da Damon Wayans. I due interpreti vennero anche nominati agli MTV Movie Awards come Miglior coppia. Assieme ai due hanno partecipato anche Chelsea Field, Noble Willingham nella parte dell’antagonista. Mentre Halle Barry interpretava la giovane spogliarellista. Il film d’azione venne anche nominato agli MTV Movie Awards per miglior sequenza d’azione. Con le musiche di Michael Kamen, la scenografia di Brian Morris e da una sceneggiatura di Shane Black, il film andrà in onda questa sera 17 giugno su Rete 4 alle 21:25.

Ho 26 anni, studio all’Università e scrivere è la mia passione più grande.

“Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore”. (Indro Montanelli)