Musica

Lust For Life, Nuovo Album di Lana Del Rey: Data d’Uscita e News

La cantante newyorkese Lana Del Rey, 31 anni, “cinguetta”  il 25 maggio su Twitter e scopre la data d’uscita del nuovo album. Il 21 luglio potremo finalmente ascoltare tutto Lust For Life.

Lust For Life, anticipazioni sull’album

Il disco, fra gli altri brani, conterrà il singolo Love , il cui video è già online come del resto la title track con The Weeknd; benché l’intera tracklist non sia stata ancora diffusa si conoscono le importanti le collaborazioni con Stevie Nicks e Sean Ono Lennon. Per il principale featuring, Lust For Life Lana del Rey ha puntato tutto su Abel Makkonen Tesfaye; più conosciuto come “The Weeknd“, cantante e produttore discografico canadese ha collaborato con lei sui temi che ormai sono la sua cifra distintiva. Infatti le sue canzoni parlano del desiderio di assaporare ogni momento della propria esistenza, un “Carpe Diem” insomma; ovviamente non manca l’inconfondibile stile retrò e nostalgico da America dei tempi d’oro che la contraddistingue e l’ha fatta amare dal grande pubblico.

 Lana del Rey racconta il nuovo album

Il mio prossimo album sarà più socialmente impegnato degli altri. Ha uno stile un po’ anni Sessanta, Joan Baez è stata un’influenza importante” affermazioni, queste su cui siamo d’accordo su tutta la linea sentendone i primi pezzi, fatte mentre era impegnata nella prima delicata fase di registrazione. Informazioni sbocconcellate ai fan di volta in volta, confermate poi nei video pubblicati sul suo canale Vevo negli ultimi mesi. E di Lust for Life, dove canta con Abel – che apprezziamo particolarmente per il sound in connubio con lei – cosa ne pensa? Racconta ai giornali: “Amo davvero quella canzone e una volta ci eravamo detti che avremmo fatto qualcosa assieme, proprio come nei suoi ultimi due album”.

 Lust for Life: i temi impegnati 

Per il suo attesissimo ritorno Lana si affida ad un testo davvero particolare; la sua voce, insieme a quella di The Weeknd si armonizza davvero splendidamente. E’ carezzevole, come una nenìa malinconica e seducente; il testo infatti ne è una conferma e cattura appieno l’essenza della volontà di entrambi di vivere. Si desidera assaporare i momenti nei quali stanno facendo quello che amano, con chi amano, e che gli permette loro di ricordare che la vita vale la pena d’esser vissuta. E’ la loro quarta collaborazione dopo “Stargirl Interlude”, “Prisoner” e “Party Monster”.

I temi della canzone si interfacciano a pieno con la realtà politica e sociale che la circonda. Tiene a precisare: “A un certo punto ho capito di aver scritto diversi testi sulla situazione politica che stiamo vivendo. Diciamo che è un album globale”. La cantante ha lavorato al pezzo con Max Martin per la prima stesura per poi finalizzarne la struttura e il sound con Abel e Nowels. Non ci resta che attendere il 21 luglio per “ascoltare” quali altre sorprese ci riserverà.

Tag
Back to top button
Close
Close