Televisione

Madagascar, Film su Italia 1: Trama e Personaggi

Va in onda stasera su Italia 1 alle ore 21.10 il film d’animazione Madagascar, grande successo del 2005 diretto da Eric Darnell e Tom McGrath. Un film che ha avuto poi due squel: Madagascar 2Madagascar 3- Ricercati in Europa. E se tra le voci originali figurano Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett-Smith, Sacha Baron-Cohen e Cedric The Entertainer, in quella italiana troviamo il duo Alex e Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini Roberto Draghetti.

Il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman sono gli animali dello Zoo di Central Park a New York. Alex è al centro dell’attenzione dello zoo, poiché si esibisce ballando ed è la star della città. Un giorno un gruppo di pinguini tentano di scappare verso l’Antartide scavando un tunnel, ma finiscono per sbaglio nel recinto di Marty, al quale accennano il loro piano di fuga. Marty comincia così a pensare al mondo al di fuori delle mura dello zoo e vorrebbe scappare anche lui. Nella notte Marty dunque fugge in gran segreto ed Alex, Gloria e Melman andranno a cercarlo per riportarlo indietro. Mille peripezie in questo viaggio di recupero vedranno protagonisti gli animali dello Zoo…
Una curiosità: il film ha richiesto una troupe di 240 persone.

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close