Cronaca

Giovani Altoatesini Scarcerati: tornano in Italia

Erano stati arrestati in Thailandia i due Altolesini Tobias Gamper, 20 anni, e Ian Gerstgrasser, 18 anni, per aver strappato alcune bandiere della nazione thailandese. Gli originari del Trentino-Alto Adige sono stati aiutati anche dall’ambasciata italiana per accorciare i tempi della scarcerazione con conseguente espulsione dal paese e ritornare in Italia.

Il senatore Karl Zeller della coalizione “Italia Bene Comune” ha parlato in merito alla scarcerazione di Tobias Gamper e Ian Gerstgrasser. “Domani prenderanno il volo di ritorno verso l’Italia, dove arriveranno mercoledì”, questo quanto dichiarato a TgCom24.

Inoltre, ha aggiunto il senatore Karl Zeller, tutelando il lavoro svolto dall’ambasciata Italiana: “Si è data molto da fare per accorciare i tempi dell’estradizione, che potevano essere più lunghi”. In mattinata è arrivata la notizia da Bolzano, con il sottosegretario Della Vedova che afferma che i due italiani saranno trasferiti nella giornata di oggi a Bangkok per prendere poi un volo nella giornata di domani rientrando in Italia.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close