Attualità

Madre Teresa di Calcutta Santa, quando lo diventerà?

Mancano pochi giorni ormai alla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta: domenica 4 settembre verrà proclamata santa da Papa Francesco durante la Messa alle ore 10:30 in piazza san Pietro, proprio nel giorno in cui si festeggia il Giubileo dei volontari e degli operatori di misericordia.

Moltissimi i fedeli attesi nella capitale da tutto il mondo, per assistere alla celebrazione, ma anche per visitare e venerare le sue reliquie, che si troveranno nella Basilica di Sant’Andrea della Valle il 3 settembre e nella Basilica di San Giovanni in Laterano il 5 settembre.

Festeggiamenti sobri, invece, per le Missionarie della Carità, ordine fondato proprio da Madre Teresa, le quali domenica celebreranno solo una messa dopo aver assistito all’evento in tv, nella semplicità che ha sempre caratterizzato la suora vincitrice del premio Nobel nel 1979.

Dove si può vedere? Il rito sarà visibile su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre. Inoltre, sabato 3 settembre alle ore 20:30 e domenica alle ore 14:25, verrà trasmesso anche un docufilm che ripercorre le tappe della futura santa, intitolato “La madre dei poveri”.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close