Cinema

Maestri alla Reggia 2, Caserta incontri di Cinema | Date, Programma e Ospiti

Maestri alla Reggia 2, seconda edizione riparte di nuovo dalla Reggia di Caserta il suo ciclo di incontri con i grandi registi del cinema italiano e organizzata dall’Università della Campani “Luigi Vanvitelli”. Ecco le date, il programma e gli ospiti della kermesse.

Una kermesse che inizierà a febbraio e terminerà a maggio 2017. Il primo incontro sarà venerdì 24 febbraio alle ore 18.00 con il grande regista Carlo Verdone e si svolgerà presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta intervistato da Andrea Morandi, per raccontare i suoi inizi, il suo cinema e gli autori che lo hanno ispirato. La kermesse è stata realizzata in collaborazione con “ciak”, la rivista di cinema di Piera Detassis .

Dopo una prima edizione di grande successo e ricca di nomi importanti e di talento come Giuseppe Tornatore, Matteo Garrone, Gabriele Muccino, Gianfranco Rosi ,era tanta l’attesa per la seconda edizione che si preannuncia ancora più ricca di grandi nomi e particolarmente interessante. L’intento è quello di unire cultura, idee, racconti, cinema, arte e tanto altro in una unica kermesse. Maestri alla Reggia 2 vede la collaborazione dell’associazione Amici della Reggia, del comune di Caserta e della camera del Commercio, una kermesse aperta al pubblico come agli studenti, ai docenti e al personale dell’Università “Luigi Vanvitelli”.

La kermesse rappresenta un grande stimolo culturale per tutto il territorio, un modo per comunicare con un linguaggio diverso, per catturare l’attenzione di giovani e non. Il grande cinema e i suoi protagonisti hanno trovato una location meravigliosa nel complesso vanvitelliano e il successo e l’interesse verso questa kermesse ne è la prova, un interesse da parte di addetti ai lavori e pubblico. Lo stesso mensile Ciak è orgoglioso di collaborare anche a questa seconda edizione. La partecipazione del pubblico è gratuita previo invito.

 

Tag
Back to top button
Close
Close