Tecnologia

Nokia, smartphone Pieghevole: Uscita e Caratteristiche

L’indiscrezione è di quelle che renderà felici gli amanti dei dispositivi a marchio Nokia che hanno fatto la storia dell’elettronica. L’azienda, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe progettato uno smartphone pieghevole, come riportano anche alcune immagini presenti sulla Rete. Un dispositivo unico che rilancerebbe la compagnia, ma per ora rimane solo un progetto, i lavori ufficiali non sono ancora partiti.

Il brevetto Nokia che ha come protagonista uno smartphone pieghevole recita: “L’apparecchiatura comprende: parti dell’involucro pieghevoli collegati tra loro, le parti della custodia sono configurate per essere mobili per una configurazione aperta ed una chiusa; un display flessibile collegato alle parti della custodia; la parte display flessibile è configurata per piegarsi in risposta ad un movimento delle parti della custodia quando chiusa; display configurato per essere retratto all’interno di uno spazio definito dalle parti dell’involucro in risposta al movimento di chiusura delle due parti della custodia.”

L’uscita del dispositivo non è ancora ufficiale, anche se al momento si hanno seri dubbi sulla reale realizzazione del prodotto a marchio Nokia. La prima società che lancerà uno smartphone pieghevole, se tutto verrà confermato, sarà la Samsung nel 2017. Questo non è l’unico brevetto progettato dalla Nokia, anche nel 2005 fu rilasciata un’indiscrezione simile, il che fa pensare che la Nokia sta pensando a questo progetto da tempo.

Tag
Back to top button
Close
Close