Cinema

Batman v Superman: Dawn of Justic, Uscita in Italia e Curiosità

Il San Diego Comicon è tra le manifestazioni  mondiali più importanti  non solo sull’ambito nerd-fumettisctico, ma anche fautore di sorprese bomba che magari nessuno si aspetta, capace di mettere un hype incredibile facendo soltanto leggere il titolo di un film o un fumetto. Il Comicon che tiriamo in ballo però è anzianotto, si parla del 2013, quando quei simpaticoni di Snyder e Goyer, ovvero regista e sceneggiatore, confermarono il loro ritorno annuciando la produzione di “Batman v Superman:Dawn of Justice” .

Dopo lo scontro con il generale Zod, Metropolis è stata rasa al suolo e Superman (Henry Cavill) è la figura più controversa al mondo. Per alcuni rappresenta la speranza e per altri una minaccia per l’umanità, e cerca vendetta e giustizia per il caos creato a Metropolis. Per Bruce Wayne (Ben Affleck) Superman è un pericolo per la società, teme gli effetti di un tale potere incontrollato, così decide di riportare la giustizia e raddrizzare gli errori dell uomo d’acciaio. La rivalità tra i due è accecante, devastante, alimentata dal rancore e dal desiderio di vendetta, è guerra a “viso scoperto”. Mentre i pugni dei due supereroi rimbombano e squarciano il cielo, ecco una silenziosa ma pericolosa minaccia capace di distruggere il mondo.

Scontro epocale tra due supereroi completamente diversi, sia per caratteristiche che per superpoteri, ma fin dagli anni 80 possiamo ammirare sulle  splendide tavole nate dalla matita del maestro Frank Miller nella celebre graphic novel “The Dark Knight:Returns” questa rivalità, questo rapporto di odio e amore, di amico nemico che non cesserà mai di esistere. L’uscita della pellicola è prevista per il 23 marzo 2016 nelle sale degli USA e il 25 marzo in italia.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close