Sport

Malesani e la Coppa UEFA all’Asta del Parma: è una Bufala

Dovrebbe essere tutta una bufala la notizia che sta rimbalzando da qualche ora su tutti i maggiori siti nazionali sportivi, dalla Gazzetta dello Sport fino a SportMediaset. L’ex allenatore del Parma, Alberto Malesani, avrebbe presentato un’offerta all’asta dei trofei dei crociati per l’acquisto della Coppa UEFA del 1999, adesso in vendita su una base di cinquantamila euro.

Tutto è iniziato quando la seguitissima fanpage Calciatori Brutti su Facebook ha rilanciato una foto di Malesani con la Coppa UEFA tra le mani, affermando che il “Mollo” avrebbe già acquistato il trofeo all’asta del Parma. Non ci hanno messo molto i giornali italiani a riprendere la notizia, nonostante la fonte sia soltanto un’immagine poco attendibile. A dire il vero, all’inizio ci siamo cascati anche noi di Newsly.it, ma andando a spulciare nei meandri del web e su un sito d’informazione di Parma Città, ParmaFanzine, abbiamo scovato la smentita.

Malesani, ai microfoni di Parma Fanzine avrebbe smentito il tutto con un secco “non è vero”. Se fosse un troll dei gestori di Calciatori Brutti allora tanto di cappello, visto che anche siti di fama nazionale ci sono cascati…

Leggi anche:

Back to top button
Close
Close