Maltempo: Danneggiato un capitello della Reggia di Caserta

Un capitello della facciata della Reggia di Caserta è stato danneggiato dal forte nubifragio di ieri, ma i disagi sono in tutto il Sud Italia.

Reggia di Caserta

Il maltempo si sta spostando verso Sud e diverse problematiche sta creando. Ieri il forte temporale che si è abbattuto su Caserta ha danneggiato un capitello di una delle colonne della facciata della Reggia che da su Piazza Carlo III. Al momento la zona è transennata e i tecnici stanno facendo le dovute verifiche per accertarsi che non ci siano altri elementi del monumento brobonico ad aver risentito del maltempo del pomeriggio di ieri che ha fatto riversare sulla città vanvitelliana pioggia e vento forte. La parte danneggiata ieri era stata restaurata appena due anni fa.

Il maltempo sta colpendo pesantemente tutta la Campania: infatti, solo pochissimi minuti fa c’è stata una forte tromba d’aria a Salerno che ha cuasato dei danni al porto.

Pubblicato da Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.