Attualità

Maltempo Roma, a Tivoli esonda il fiume Aniene (video)

Il maltempo, la pioggia incessante di oggi mercoled’ 14 ottobre in particolare nella zona sud-est di Roma ha provocato non solo forti disagi e preoccupazioni per gli abitanti, ma un vero e proprio disastro nel comune di Tivoli, dove il fiume Aniene esonda portando via con se automobili e tutto quello che trova davanti al suo corso. In fondo all’articolo, il video del disastro.

L’aniene, il secondo fiume di Roma, è solito ingrossarsi fino a esondare in diverse parti della provincia di Roma, questa volta è toccato alla zona di Tivoli, dove sta piovendo in maniera costante dalla giornata di ieri fino al momento critico di questo pomeriggio, il fiume esonda e diverse persona hanno dovuto rifugiarsi sui tetti ed hanno atteso l’aiuto dei Vigili del fuoco; la situazione rimane pericolosa in queste ore anche per le località dei Castelli Romani.

Le previsioni ci dicono che il maltempo dovrebbe cessare nella parte centrale della penisola, ma una nuova perturbazione a partire da nord, già dalla giornata di domani dovrebbe manifestarsi e riversarsi verso le regioni meridionali nel prossimo weekend.

GUARDA IL VIDEO

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close