Attualità

Maltempo a Roma oggi: Strade allagate (Video)

L’estate è finita e stanno arrivando su tutta Italia i primi temporali che, come al solito, mettono facilmente in ginocchio le nostre città. Anche su Roma nelle ultime ore si è abbattuta un’ondata di maltempo che ha causato allagamenti ed enormi disagi. Ovviamente le scuole sono state chiuse ma non poche sono le polemiche per questa situazione che a molti romani sembra un dejavù da cui non riescono a liberarsi.

Il video che vi mostriamo è solo uno dei tanti rappresentanti i numerosi allagamenti in città di queste ore, ma dal web stanno arrivando anche diversi attacchi all’amministrazione comunale accusata, nonostante le promesse fatte quando erano all’opposizione, di non aver saputo invertire la rotta rispetto a quanto fatto dai tanto criticati predecessori.

Il sindaco di Roma Virginia Raggi è intervenuta sull’accaduto attraverso un post sulla sua pagina Facebook in cui ha chiesto scusa per i disagi che questa ondata di maltempo creerà, ma in cui riferisce anche degli interventi del personale addetto che sta lavorando per ridurre ai minimi termini gli effetti negativi sulla città di questa violenta ondata di maltempo. Al momento non si registrano notizie di danni irreparabili a persone o cose, ma certamente l’umore della maggior parte dei romani oggi non sarà dei migliori. La speranza è che la situazione vada a migliorare e che in futuro si possano evitare situazioni spiacevoli come quelle fatte registrare in queste ore.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close