Televisione

Maltese – Il Romanzo del Commissario su Rai 1: Trama della Prima Puntata

Conclude le avventure de “Il Commissario Monlabano”, la prima serata del lunedì di Rai 1 sarà dedicata alla miniserie “Maltese – Il romanzo del Commissario”: stasera andrà in onda la prima di quattro imperdibili puntate di cui è possibile già conoscere la trama. A interpretare Dario Maltese, il commissario, sarà Kim Rossi Stuart.

Nel cast anche Rike Schmid, attrice tedesca che interpreterà Elisa Ripstein, e Francesco Scianna nel ruolo di Franco Licata. Pare che la miniserie “Maltese – Il romanzo del Commissario” e in particolare i personaggi siano ispirati a fatti e persone realmente esistite, ragione in più questa per non perdere stasera l’appuntamento con le vicende di Dario Maltese su Rai 1.

Maltese – Il Romanzo del Commissario: il riassunto della prima puntata

Dario Maltese è un commissario di origini siciliane che per lavoro è dovuto trasferirsi a Roma. Trascorsi vent’anni scenderà nuovamente a Trapani per partecipare al matrimonio dell’amico Gianni, anch’egli commissario nella cittadina sicula. Nel giorno della vigilia delle nozze però i futuri coniugi vengono uccisi e Maltese, deciso a trovare l’assassino della coppia, deciderà di seguire e occuparsi dell’indagine ricoprendo il posto lasciato vuoto proprio dall’amico Gianni nel commissariato di Trapani.

Maltese - Il romanzo del Commissario: Nuova Fiction Rai1 con Kim Rossi Stuart

Ad aiutarlo nell’indagine sull’omicidio della coppia di futuri sposi, sarà l’intera squadra del compianto Gianni, un giornalista e la compagna del commissario Maltese, una fotografa, Elisa. Maltese scoprirà dunque che l’assassinio è di stampo mafioso, una scoperta che indurrà le Istituzioni a chiedere con una certa fretta l’archiviazione del caso. In soccorso del commissario giunge la fotografa: una foto scattata da quest’ultima infatti riuscirà a dare una svolta alle indagini.

Tag
Back to top button
Close
Close