Televisione

Maltese – Il romanzo del Commissario: Nuova Fiction Rai1 con Kim Rossi Stuart

Dopo l’enorme successo consolidato de Il Commissario Montalbano la società di produzione Palomar lancia, insieme a Rai Fiction, una nuova serie dove l’ambientazione sarà sempre la Sicilia ma con una collocazione diversa e “passata”; la nuova fiction dal titolo Maltese – Il romanzo del Commissario è ambientata nella Trapani degli anni ’70 e vede come protagonista il commissario Maltese, interpretato dall’attore Kim Rossi Stuart che torna a recitare in televisione dopo 13 anni.

La fiction vede protagonista Dario Maltese, un poliziotto della Narcotici di Roma, che torna a Trapani dopo tanti anni, dopo essersene andato anche per dimenticare il suicidio del padre, per fare da testimone alle nozze di un suo amico il commissario Gianni Peralta. Maltese però assisterà ad una strage dove verrà ucciso Peralta, da lì noterà che la mafia si sta facendo sempre più strada e ciò lo spingerà a chiedere il trasferimento a Trapani prendendo il posto del suo amico commissario.

Oltre a Kim Rossi Stuart la serie presenta nel cast anche gli attori: Rick Schmid, Valeria Solarino e Francesco Scianna; la regia è affidata a Gianluca Maria Tavarelli.
La fiction Maltese – Il romanzo del commissario sarà strutturata in quattro episodi e andranno in onda a partire da lunedì 8 maggio alle 21:25 su Rai1.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close