Politica

Manovra Finanziaria 2020, il testo della bozza in pdf

La bozza del disegno di legge della manovra finanziaria 2020 depositata al Senato: via alla discussione sul Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022

La Legge Finanziaria per il 2020 approda al Senato. Sul sito ufficiale del Senato della Repubblica è stato pubblicato il testo integrale della manovra che tanto ha fatto discutere e che tanti malumori ha generato tra le fila delle forze politiche di maggioranza. Tanti i temi trattati, dalla sterilizzazione dell’IVA all’abolizione della TASI, dalla riduzione del cuneo fiscale all’aumento dell’imposizione fiscale sulle auto concesse in uso promiscuo ai dipendenti.

L’iter della Finanziaria non è però terminato: la discussione Parlamentare è infatti appena iniziata. Toccherà ora alle Camere l’analisi del testo e l’eventuale approvazione entro il 31 dicembre. Molte le questioni irrisolte, dalla plastic tax alla sugar tax, dall’aumento della tassazione sulle auto ad uso promiscuo alle novità sui tributi locali. Il testo, firmato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Gualtieri, è già oggetto di approfondito dibattito tra le forze che sostengono la maggioranza parlamentare.

Il testo complessivo della manovra finanziaria 2020 è facilmente consultabile online sul sito del Senato della Repubblica. In alternativa è scaricabile dal seguente link.

Tag
Back to top button
Close
Close