Musica

Marco Mengoni: Classifica canzoni più belle

Fascino, voce intensa ed incredibile, talento sono le qualità che descrivono meglio il successo raggiunto dal cantante italiano, Marco Mengoni, che si sta godendo la notorietà, cavalcando l’onda del successo. Non si parla solo di talento e di tecnica ma anche di importanti messaggi e grandi emozioni che il cantante di Ronciglione trasmette attraverso i suoi singoli. Diversi sono gli album pubblicati, di cui l’ultimo in uscita lo scorso 4 dicembre, Mengoni vanta una vittoria riportata tre anni fa al Festival di Sanremo 2013.

Circa sette anni di successo sono passati dal 2009, anno in cui vinse una delle prime edizioni di X-Factor e numerosi sono stati fino ad oggi premi e successi vari della sua carriera musicale. Stiliamo una classifica dei suoi migliori singoli.

  • L’essenziale
  • In un giorno qualunque
  • Guerriero
  • Credimi ancora
  • Ti ho voluto bene veramente

Musicalità, armonia e voce profonda esprimono tematiche come la solitudine e la forza di un guerriero, un amore non corrisposto, la ricerca della propria identità per evidenziare le cose essenziali della vita. La vita è come una storia d’amore, intensa e nostalgica, difficile e a volte impossibile, ma breve e per questo preziosa in ogni suo gesto e giorno. Questi alcuni dei messaggi dei sui grandi successi.

 

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close