Televisione

Maria Elena Boschi Altezza: Biografia, Età e Fidanzato

Maria Elena Boschi è una politica italiana, attualmente Ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento. Una carriera scolastica e politica invidiabile, ma la sua vita è stata anche macchiata da alcuni scandali che ne hanno rovinato in parte l’immagine. In questo articolo scopriremo la biografia, ma anche quali passi ha dovuto muovere la Boschi per affermarsi in Italia a livello politico.

Maria Elena Boschi nasce a Montevarchi, in Toscana, il 24 gennaio 1982. Montevarchi è solo la città di nascita, visto che trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Laterina, in provincia di Arezzo. Il padre, Pierluigi Boschi, è titolare dell’impresa agricola “Il Palagio”. Fin da bambina si è sempre dedicata all’attività religiosa del suo paese: è stata catechista e chierichetta della sua parrocchia. Di formazione classica, consegue il diploma nel 2000 con votazione 100/100. La sua carriera scolastica continua con l’iscrizione a Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze, conseguendo la laurea con votazione 110 e lode.

Al termine della carriera universitaria, lavora come avvocato civilista specializzata in diritto societario e dell’impresa, diritto delle società quotate e diritto bancario presso lo studio legale fiorentino “Studio Legale Tombari Corsi D’Angelo e Associati”. Capisce che sarà la politica il suo destino quando si candida a portavoce dei comitati a sostegno della candidatura a Sindaco di Michele Ventura alle primarie di Firenze. Nel 2013 viene eletta alla Camera dei deputati nella Circoscrizione Toscana e nello stesso anno entra a far parte della Segreteria Nazionale del Partito Democratico in veste di Responsabile alle Riforme Istituzionali.

Maria Elena Boschi ha 34 anni, è alta 170 cm e pesa 57 kg. La politica, ovviamente ha degli account Instagram e Twitter ufficiali. Chi è il fidanzato della Boschi? La donna qualche tempo fa aveva dichiarato di non aver trovato ancora l’uomo della sua vita, anche se l’estate scorsa è stata paparazzata da Chi in spiaggia con un uomo sempre al suo fianco. Il nome? Ancora un mistero!

Leggi anche—>Melania Trump, Biografia Wikipedia moglie del Presidente degli Stati Uniti

Tag
Back to top button
Close
Close