Cinema

“Una”, film con Rooney Mara: Trailer e Uscita

Nuovo trailer in uscita: Una

Uno dei film più apprezzati alla Festa del Cinema di Roma 2016 è stato sicuramente Una, primo lungometraggio del regista Benedict Andrews e con la Lisbeth Salander americana (Millennium- Uomini che odiano le donne di David Fincher) Rooney Mara, in sala anche con Lion- La strada verso casa di Garth Davis. Un film che è stato poi visto in giro per i festival, incluso il Toronto Film Festival.

Il film è l’adattamento cinematografico di un’opera teatrale: Blackbird di David Harrower. Una produzione di Canada/Regno Unito/Stati Uniti. Il progetto risale al 2014, quando furono scelti già i due interpreti principali, Rooney Mara e Ben Mendelsohn, a cui poi si aggiunse il resto del cast, comprendente anche Riz Ahmed Indira Varma. Le riprese si sono tenute a partire dal 13 giugno 2015 nel Regno Unito.

Ancora ignota la data d’uscita nelle sale.

Ancora una volta, come già accaduto in Carol di Todd Haynes, Rooney Mara interpreta una giovane e bella donna che rivede un antico amore. La storia prende infatti avvio dal giorno in cui Una rivede Ray, un suo antico amore di gioventù.

La vita li ha poi allontanati e Ray si è costruito una sua vita, mentre per Una il tempo sembra essersi fermato.

Il nuovo incontro sconvolge l’esistenze di Ray e riapre vecchie ferite in Una, costringendo i due protagonisti a fare i conti con un passato irrisolto che ha lasciato sentimenti contrastanti.

Ecco il trailer originale

Tag
Back to top button
Close
Close