Televisione

Chi è Masaharu Morimoto? Chef ospite a Masterchef 6

L’ospite della settima puntata di Masterchef Italia 6, che si è svolta in parta anche a Napoli, è stato Masaharu Morimoto. Ma chi è questo chef? Qual è la sua storia e quali sono le sue ricette che lo hanno reso cosi tanto famoso da essere chiamato come ospite nel programma culinario di Sky? Cercheremo di darvi qualche informazioni in più su di lui fornendovi una piccola biografia.

Biografia wikipedia di Masaharu Morimoto

Come è possibile leggere nella sua biografia wikipedia, Masaharu Morimoto è nato ad Hiroshima, in Giappone che nel 1980 ha aperto il suo primo ristorante prima di cominciare a girare gli Stati Uniti per apprendere nuove tecniche culinarie e dove ha lavorati in importanti e prestigiosi ristoranti americani. Ha infatti ricoperto l’incarico di executive chef sia al the Sony Club e all’eslusivo ristorante Giapponese Nobu. Morimoto è poi diventato particolarmente famoso e noto al pubblico per il programma televisivo Iron Chef.

Nel 2001 ha aperto un suo ristorante a Philadelphia ed ha attualmente un ristorante di sua proprietà anche a New York oltre ad aver aperto tanti e altri ristoranti come al Disney Springs in Walt Disney World in Florida. La sua cucina è molto particolare ed in particolar modo è esperto di cucina fusion contemporanea.

Masaharu Morimoto ospite a Masterchef Italia 6

Se si volesse approfondire la vita ed il curriculum di Masaharu Morimoto, ospite a Masterchef Italia 6è possibile consultare la sua biografia wikipedia. Purtroppo però essa è solo in inglese dunque o si deve avere un pò di dimistichezza con la lingua anglosassone oppure è possibile utilizzare google translate.

Tag
Back to top button
Close
Close