Attualità

Master in E-Commerce Management Suor Orsola Benincasa: Iscrizioni e Programma

L'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli anche quest'anno organizza un Master in E-Commerce Management.

L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli anche quest’anno, in collaborazione con l’Università del Sannio, ospiterà il Master in E-Commerce Management giunto oramai alla quarta edizione. È possibile effettuare online l’iscrizione al Master a questo indirizzo entro e non oltre lunedì 3 giugno. Il programma delle attività prenderà il via entro la metà di giugno e prevederà due incontri a settimana: il giovedì e il venerdì dalle 13:30 alle 18:30.

Sede di questo Master in E-Commerce sarà, ovviamente, la Suor Orsola Benincasa che ospiterà le attività in programma nell’Aula Multimediale della sua sede in corso Vittorio Emanuele 292 a Napoli. L’iscrizione sarà possibile anche per i diplomati che al termine del Master potranno conseguire il titolo di Corso di Alta Formazione.

Il mondo dell’E-Commerce

Il settore del digitale si sta espandendo in maniera molto veloce ma, probabilmente, il nostro Paese ancora non sembra prontissimo a sfruttare a pieno tutte le potenzialità che da questa nuova frontiera derivano. Il Master promosso dalla Suor Orsola Benincasa sembra rispondere proprio a questa esigenza di competenze. Come sottolineato anche nel corso dell’ultimo Netcomm E-Commerce Forum di Milano, in Italia c’è ancora un deficit di competenze per sfruttare a pieno l’enorme opportunità che il mondo dell’E-Commerce offre alle imprese.

Sono sempre di più le aziende alla ricerca di professionisti in grado di operare efficacemente nell’ambito dell’E-Commerce per rendere le piattaforme dedicate quanto più possibile remunerative. Concorrenza e continui aggiornamenti dei device stanno rendendo la sfida sempre più ardua ma, allo stesso tempo, sempre più interessante e necessaria poiché il passaggio a un’economia quasi totalmente digitale oramai è praticamente realtà.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close