Web

Mercatini di Natale 2016 a Napoli: Date e orari

Napoli in festa: ecco dove saranno allestiti i Mercatini di Natale 2016

Natale è sinonimo di festa, musica e presepe. La città di Napoli, come la maggio parte delle località italiane, si addobba di luci e colori, pronta ad ospitare la festa più attesa dell’anno. La particolarità si unisce all’antichissima tradizione del presepe napoletano e della strada più famosa della città, San Gregorio Armeno diventa il centro di vita degli amanti delle antiche usanze. Nella parte nuova della città, il Comune ha dato disponibilità e collaborazione per allestire i Mercatini di Natale 2016.

Spaccanapoli, considerata un mercatino natalizio all’aperto, è la strada dei presepi e milioni sono i turisti che fin dall’estero arrivano in Campania per ammirare le bellissime statuette, le chiese e le bancarelle natalizie. Inoltre, è possibile ammirare piccoli presepi costruiti e realizzati in pietra, nel vetro o in ceramica.

I Mercatini di Natale 2016 a Napoli sono allestiti alla Mostra D’Oltremare a partire dal 19 novembre fino all’11 dicembre, a Fuorigrotta. Si tratta di una vera e propria fiera che attira visitatori da tutta la regione. Ecco gli orari e i giorni:

  • Venerdì dalle ore 15,00 alle ore 22,00
  • Sabato e festivi dalle ore 10,00 alle ore 22,00

Per le scuole, i liceali e gli istituti privati dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 22,00.

https://www.newsly.it/mercatini-natale-2016-trento-bolzano-date-orari

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close