Attualità

Materie Esame Di Stato 2017, Miur annuncia le prove con un video

Quale sarà la materia della seconda prova dell’esame di Stato 2017? Ad annunciarlo è stato la Ministra Valeria Fedeli con un video postato sulla pagina ufficiale del Miur. Vi proponiamo il video pubblicato in cui si potrà conoscere nel dettaglio le materie scelte.

Materia seconda prova esame di stato 2017, quali sono?

Latino al Liceo classico, Matematica allo Scientifico, Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali. Sono queste alcune delle materie scelte dalla Ministra Fedeli e dai suoi collabori per lo svolgimento della seconda prova scritta dell’esame di Stato 2017. Il video con l’annuncio pubblicato sulla pagina Facebook e sui social del Ministero è subito diventato virale e molto ricercato su internet.

La prima prova, come sempre, sarà quella di italiano e sarà uguale per tutti gli studenti, la seconda prova sarà invece diversa per ciascun indirizzo di studio.

Quando avrà inizio l’esame di Stato 2017?

Per l’anno scolastico 2016-2017 la Maturità avrà inizio mercoledì 21 giugno, con la prova di Italiano. Il 22 giugno invece sarà il giorno in cui sarà la seconda prova scritta, con le materie annuciate dalla ministra nel video della pagine social del Miur.

“La scelta delle materie ha tenuto conto del percorso scolastico che voi avete affrontato. Sono sicura – ha detto la Ministra nel video– che con impegno e dedizione e con la guida sapiente delle vostre e dei vostri docenti affronterete questa prova nel migliore dei modi possibili. Vi invito a studiare e a consolidare la vostra preparazione. Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo. So che ce la farete”.

VIDEO MIUR CON LE MATERIA SECONDA PROVA ESAME DI STATO 2017

Tag
Back to top button
Close
Close