Musica

Steven Tyler degli Aerosmith all’Andrea Bocelli Show

Steven Tyler, famoso cantante americano della longeva band degli Aerosmith, fondata nel 1970 e stella indiscussa del genere Metal, è stato ospite al Colosseo di Roma per l’Andrea Bocelli Show, andato in onda ieri sera su Rai Uno.

Steven Tyler nello show di Andrea Bocelli

Durante lo show, Steven Tyler, ha affermato di non dimenticare le sue origini italiane. I sui genitori infatti erano calabresi e, suo nonno Giovanni Tallarico, essendo stato un cantate anch’egli, lasciò la Calabria per cercare fortuna in America. Nel 2012 poi, Steven Tyler prese la decisione di recarsi in Calabria dai suoi cugini, per trovare le sue origini. Non mancano gli elogi del cantante per questa terra: “La Calabria è bellissima, profonda, piena di gente generosa, disponibile. Per non parlare della cucina locale. Ho capito che i conterranei di mio nonno Giovanni e di mio padre Vittorio sono persone straordinarie. Spero di tornarci presto, magari per un grande concerto.” 

Le origini calabresi di Steven Tyler

Per adesso non ci sono stati concerti in Calabria, ma gli abitanti continuano a sperare. Inoltre, prima di esibirsi con il suo successo “Dream on”, Steven Tyler, ringrazia tutti i presenti e racconta: “Mio padre era calabrese, se gli avessi detto che sarei stato al Colosseo con Andrea Bocelli mi avrebbe detto: continua a sognare”.  Alla fine il cantante si esibisce sulle note di una interessante rivisitazione di “Walk this way” eseguita con il supporto dell’orchestra costituita da 100 elementi. Il futuro della band però, è in dubbio! Il loro concerto a Firenze infatti, potrebbe essere l’ultimo. Steven Tyler infatti ha dichiarato un’intervista rilasciata all’Howard Stern Show: “nel 2017 faremo un tour d’addio, ma solo perché penso sia ora. Non è finita tra noi”. Joe Perry ha confermato questa dichiarazione, dicendo: “Siamo più vicini alla fine che all’inizio. Penso che ogni spettacolo potrebbe essere l’ultimo. Affronto la cosa con questa attitudine”. Tutto questo però non  comporta necessariamente lo scioglimento del gruppo, tant’è vero che lo stesso Perry ha dichiarato di voler tornare in studio per registrare delle nuove canzoni insieme a Tyler.

Tag
Back to top button
Close
Close