Musica

Mattia Briga, il nuovo libro “Novocaina, una storia d’amore e autocombustione”

È uscito il 18 aprile il nuovo romanzo di Briga con la partecipazione di Andrea Passeri, edito da Rai Eri con la collaborazione di Nino De Rua, la società discografica ed editoriale dell’artista. Mattia Bellegrandi, in arte Briga, esce con questa seconda prova editoriale dopo l’esordio con “Non odiare me” del 2016. L’artista romano dal talento poliedrico si mostra in questa veste di scrittore e lo fa decisamente bene. Come dice il titolo “Novocaina” è una storia d’amore e di autocombustione.

Novocaina: la trama del romanzo di Briga

L’autocombustione perché parla di passioni che bruciano dentro, difficili da domare. “Novocaina” parla di una storia d’amore complessa dove a farla da padrone è l’incapacità dei giovani di superare gli ostacoli e giungere ai propri obiettivi. È la storia di un writer alla ricerca di sé stesso e del suo posto nel mondo e di una ragazza dalla vita difficile. Entrambi fuggono dagli altri e da loro stessi. Un incontro casuale li fa conoscere, un incontro che cambia le loro vite ma in maniera imprevedibile per loro.

Adriano e Matilda sono molto diversi ma hanno qualcosa in comune che autocombustiona le loro vite. Si cercano, si affrontano, si perdono, si ritrovano, si anestetizzano con la loro storia d’amore, ecco spiegato il titolo “Novocaina”, un medicinale che allevia il dolore. Ed è quello che loro cercano, anestetizzarsi dai problemi. Ma non si può sfuggire né al dolore, né all’autocombustione che brucia dentro i due protagonisti e che però li distrugge entrambi. Una bella seconda prova da scrittore per Briga, con il supporto di Andrea Passeri, un romanzo che scava a fondo nell’incapacità dei giovani di avere degli obiettivi da perseguire e di amare sé stessi.

"Baciami" nuovo singolo Briga: Video Tormentone Estate 2016

“Novocaina” è un romanzo pieno di idee e dalla sorprendente narrazione. Il talento di Briga gli consente di spaziare dalla musica alla scrittura con disinvoltura e gli consente di potersi esprimere a più ampio raggio esprimendo tutta una serie di sentimenti a volte difficili da mettere in rime. La scrittura consente all’artista Briga di esprimere il suo desiderio di far valere il suo mondo interiore fatto di musica, di arte, di recitazione, di scrittura.

Tag
Back to top button
Close
Close