Attualità

Italo arriva nel Vallo di Diano e a Cosenza: Info, Orari, Biglietti

Al via il nuovo servizio di Italo che crea il collegamento per Cosenza e Salerno. Dalla stazione ferroviaria, ad Italobus, il nuovo servizio di Italo che collega i capoluoghi della Campania e della Calabria partendo dalla stazione campana di Salerno. Nel tragitto, saranno effettuate anche due fermate intermedie: Lauria e Sala Consilina.

Una tratta su gomma da Salerno a Cosenza e viceversa

Un ulteriore servizio posto da Italo, che prepara una tratta su misura per collegare la città di Cosenza alla città di Salerno per i cittadini che poi, da Salerno potranno usufruire del treno per raggiungere le più grandi città italiane. Il confortevole bus messo a disposizione da Italo, da Cosenza partirà alle 9:35 e arriverà a Salerno alle 13:10, dalla stazione ferroviaria di Salerno i treni per le seguenti città partiranno alle 13:34: Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano. Per chi invece vorrà andare nella città calabrese, scenderà comodamente alla stazione di Salerno con Italo, per poi prendere Italobus prontamente appostato fuori dalla stazione alle 14:35, arrivando a Cosenza alle 18:10.Chi invece si vorrà recare a Cosenza potrà salire su Italo e scendere a Salerno con il treno in arrivo alle 14:16, per prendere poi Italobus alle 14.35, raggiungendo il capoluogo calabrese alle 18:10.

Per quanto riguarda il servizio di Italobus, che parte da Cosenza, gli addetti ai lavori hanno proposto un periodo di prova per testare il servizio.
É invece prevista una corsa al giorno diretta verso nord con partenza da Sala Consilina alle 11:50. I viaggiatori, una volta raggiunta Salerno con Italobus alle 13:10 potranno proseguire il viaggio, usufruendo sempre dello stesso biglietto, col treno ad alta velocità delle 13:34 per Milano. L’arrivo a Milano Centrale è previsto per le 19:17, questi invece gli orari di arrivo nelle altre stazioni: Napoli (14:10), Roma Termini (15:30), Roma Tiburtina (15:53), Firenze SMN (17:17), Bologna (18:00), Reggio Emilia (18:22), Milano Rogoredo (19:03).

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close