Attualità

McDonald’s: Packaging 100% riciclabile

McDonald’s il colosso dei fast food in continuo movimento con nuovi progetti e strategie di miglioramento culinario ed ecosostenibile per riconquistare la fiducia della clientela in tutto il mondo.

Con format nuovi tra panini gourmet e confezioni totalmente biodegradabili al 100% riciclabili.La multinazionale del cibo resta sempre quella più richiesta con una clientela però sempre più esigente, attenta alla linea fisica e all’alimentaazione corretta. Una combinazione gusto/salute che McDonald’s difficilmente è riuscito a garantire nei anni.

La nuova linea di McDonald’s

L’azienda ha già iniziato vari “tasty testing”, principalmente a Hong Kong, inserendo nuovi ingredienti e prodotti nel menù. Oltre i classici panini e patatine fritte, ora si possono trovare panini quinoa, zuppe di verdure e dolci freschi fatti al momento.

Un altro progetto è il “Create Your Taste”, dove il cliente potrà comporre il suo hamburger secondo il proprio piacimento tramite macchine interattive touchscreen. Una svolta radicale per il McDonald’s che tale svolta la considerano anche il punto di forza per il futuro del colosso visto che dopo tanti anni hanno deciso di non impostare solo i menù prestabiliti.

Invece già a Parigi apre il McCafè. Un cafè alternativo con proposte nuove e originali. Oltre il classico caffè e tè lascia spazio anche ad un menù più sano con tisane, vellutate, bagel e panini al salmone.

Non sarà solo il menù a cambiare ma anche il profilo del packaging. Dopo l’alimentazione sana l’altro tema altrettanto importante per il colosso è quello del riciclo e della sostenibilità ambientale. Puntano di rendere le confezioni, bicchieri, cannucce e sacchetti 100% biodegradabili e compostabili entro il 2025. Ci vorranno sette anni per la trasformazione completa del packaging e inserire appositi cestini in ogni singola sede per il mondo.

Attualmente solo la metà delle confezioni sono eco-friendly e solamente il 10% dei 37mila store sparsi per il mondo ha già a disposizione cestini per la raccolta differenziata e smaltimento.

Tag
Back to top button
Close
Close