Televisione

I Medici – Masters of Florence: promo tv della serie (Video)

I Medici – Masters of Florence: stasera in tv su Rai 1

I Medici – Masters of Florence finalmente arriva in tv e l’evento è di certo il più atteso dell’anno. In prima visione mondiale stasera, 18 ottobre, andrà in onda la prima avvincente ed imperdibile puntata: la storia, come ormai tutti sappiamo da mesi, è ambientata nel primo Rinascimento italiano, ai tempi della florida cultura e dello splendore artistico, e racconta l’ascesa economica e politica della famiglia de’Medici. La conquista del potere sarà intrisa di tradimenti e segreti, intrighi e sangue: anche nell’ambiente sacro della famiglia ci saranno complotti per il dominio assoluto e la gloria.

Il cast è composto da nomi illustri quali Dustin Hoffman, Richar Madden, Fortunato Cerlino, Martin, Alessandro Preziosi, che daranno vita alle vicissitudini della prestigiosa famiglia di Firenze. La vicenda incomincia con la storia di Giovanni de’Medici, del suo impegno e dei suoi sacrifici per creare l’eredità della famiglia, da passare intatta e omogenea ai suoi figli Cosimo e Lorenzo, dopo la sua morte. Qualcosa di non previsto accade proprio al passaggio dell’eredità: il dominio di Giovanni deve essere diviso tra i suoi figli e l’unità si disperde: ognuno farà di tutto per conquistare Firenze e per mantenere l’onore e il prestigio della famiglia. Ecco il promo inedito della serie.


Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close