Viaggi

Tosca nei luoghi della Tosca a Roma: Orari, Programma e Prezzi Biglietti

Domenica 18 giugno appuntamento a Sant’Andrea della Valle a Roma per la visita guidata “Tosca nei luoghi della Tosca”, l’itinerario storico-musicale pensato per tutti gli appassionati di Opera e non solo allo scopo di riproporre la storia della Tosca di Puccini nei luoghi in cui è ambientata. La Basilica di Sant’Andrea della Valle, Palazzo Farnese e Castel Sant’Angelo saranno le location protagoniste di questo evento, che intende ripercorrere la tragica vicenda di Tosca e del pittore Cavaradossi tra approfondimenti storico-artistici e brani musicali.

“Tosca nei luoghi della Tosca”: il programma

Nel corso della passeggiata sarà possibile ascoltare tutte le spiegazioni storiche, monumentali e artistiche su palazzi, edifici e strade presenti nell’opera, oltre ovviamente a tutta una serie di racconti e aneddoti riguardanti la Tosca. Per l’occasione verrà inoltre proposta una selezione di brani tratti dall’opera. L’evento, ideato dalla musicologa romana Viviana Marconi in collaborazione con la guida dell’associazione OmoGirando, avrà inizio alle ore 17:15 nei pressi di Sant’Andrea della Valle e terminerà alle 20:30 a Castel Sant’Angelo, proprio dove Puccini immagina ambientato l’ultimo atto della Tosca.

“Tosca nei luoghi della Tosca”: prezzi e orari

Per poter partecipare alla visita guidata è necessario prenotarsi anticipatamente via mail (all’indirizzo vivcontatti@gmail.com) entro venerdì 16 giugno. Il percorso “Tosca nei luoghi della Tosca” prevede un costo di € 17,00 (contributo guida +  musicologa + audioguida), mentre è gratuito per bambini fino a 12 anni. L’itinerario inizierà alle ore 17:15 nei pressi della Basilica di Sant’Andrea della Valle (verranno fornite in seguito indicazioni più dettagliate) e terminerà alle ore 20:30 circa a Castel Sant’Angelo. Per prenotazioni e maggiori informazioni si rimanda alla pagina ufficiale dell’evento.

Tag
Back to top button
Close
Close