Musica

Medimex 2017 Bari: il Concerto Show con Iggy Pop

Termina oggi a Bari la rassegna musicale Medimex, inaugurata l’8 giugno. I disagi subiti dai baresi durante i tre giorni dell’evento, dovuti alla chiusura del traffico del centro cittadino e alle opportune misure anti-terrorismo, sono stati ripagati dalla buona musica che rimbalzava dai palchi posizionati in diversi punti della città.

Medimex, nata come rassegna dedicata alle etichette indipendenti, offre non solo numerosi concerti, ma anche molte occasioni di approfondimento musicale attraverso workshop e dibattiti. Molto emozionante è stato l’incontro tenutosi ieri presso il Castello Svevo, in cui Gaetano Curreri, cantante degli Stadio, ha parlato del rapporto del suo gruppo musicale con Lucio Dalla e ha allietato la platea dei fans cantando alcune canzoni dello scomparso cantautore bolognese. Ma lo spettacolo più atteso di tutti è stato quello messo in scena da una vera e propria icona della musica rock mondiale: Iggy Pop.

Con la sua inesauribile energia, l'”iguana” ha calcato il palco di Piazza Prefettura a partire dalle 22.15 e, per quasi due ore, senza mai dare segno di cedimento, ha incantato migliaia di persone. Giovani e meno giovani hanno cantato e ballato al ritmo delle canzoni di Iggy Pop, scatenandosi in particolare sulle note di quelle più celebri (The passegger, Lust for life, Real wild child, I wanna be your dog). Il settantenne cantante americano può essere definito un vero e proprio animale da palcoscenico, riuscendo a far rivivere l’atmosfera che si respirava durante i concerti negli anni ’70, in un continuo crescendo di spettacolarità ed emozioni. Quella del 2017 è stata un’edizione speciale del Medimex, caratterizzata da ospiti dal calibro interazionale, ma certamente anche in futuro questa rassegna musicale ci riserverà delle grandi sorprese.

Tag
Back to top button
Close
Close