Gossip

Chi è Giulio Berruti? Wiki, fidanzata, film, malattia e Instagram

Giulio Berruti è uno degli attori più apprezzati e richiesti nel cinema italiano

Ha recitato in fiction televisive come La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, I segreti di Borgo Larici e tanti altri. Il suo nome viene spesso accostato a quello della deputata di Italia Viva, Maria Elena Boschi, per il quale si ipotizza una presunta storia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul bell’attore.

Chi è Giulio Berruti

All’anagrafe Giulio Maria Berruti, nasce a Roma il 27 settembre 1984. La sua carriera da attore inizia subito dopo aver terminato il liceo scientifico: infatti nel 2003 ha ricoperto un piccolo ruolo in Lizzie McGuire – Da liceale a popo star, commedia di Jim Fall. Approda propriamente al cinema nel 2005, quando entra nel cast del film di Luca Guadagnino, Melissa P., interpretando il ruolo di Roberto.

La svolta decisiva giunge con la miniserie diretta da Fabrizio Costa La freccia nera, che lo vede nei panni di Thomas accanto a colossi Carlo Cartier, Martina Stella, Ennio Fantastichini, Riccardo Scamarcio e Jane Alexander e, l’anno dopo, quando interpreta il marchese Andrea Van Necker nella fiction di Canale 5 La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Nel 2008 recita in Deadly Kitesurf di Antonio De Feo. Sempre nello stesso anno compare nei videoclip della canzone di Daniele Stefani Niente di speciale e del singolo di Rino De Maria Sangue e cuore.

Nel 2009 presenzia nella miniserie Il falco e la colomba di Giorgio Serafini, dove impersona Giulio Branciforte. Nel 2010, poi, appare nella videoclip de Gli spietati, brano dei Baustelle, e anche nel film di David Pinillos, Il gusto dell’amore, al fianco di Herbert Knaup, Unax Ugalde e Nora Tschirner. Inoltre si laurea in odontoiatria e protesi dentaria.

Nel frattempo si susseguono interpretazioni magistrali in altri film e serie tv: nel 2011 è in tv con la serie Sangue caldo, diretta da Luigi Parisi, e le miniserie Angeli e diamanti, di Raffaele Mertes, e La ragazza americana di Vittorio Sindoni. Nel 2012 fa del cast della commedia di Cristiano Bortone 10 regole per fare innamorare. Poi il film Walking on sunshine, il programma targato Rai Ballando con le stelle e così via… Insomma, un curriculum di tutto rispetto nonostante i suoi 34 anni.

View this post on Instagram

Occhio di ghiaccio Faccia da…?

A post shared by GIULIO BERRUTI (@giulioberruti) on

La fidanzata

In passato Berruti ha avuto una relazione con Anna Safroncik, sua collega in Elisa di Rivombrosa. Poi è iniziata una storia con Marianna De Martino, con la quale rotto per legarsi successivamente a Maria Sole De Angelis. La sua ultima fiamma, si vocifera, è Francesca, un’attrice 21enne nota nel mondo dello spettacolo come Fran Kirchmair. Intanto rumors sempre più insistenti parlano di una ipotetica storia d’amore tra Giulio Berruti e Maria Elena Boschi. Intervistato dal settimanale F, l’attore ha voluto precisare: “Maria Elena Boschi? Non voglio parlare della mia vita privata. Non è nel mio stile”.

La malattia

Da dodici anni l’attore romano soffre di fibromialgia, conosciuta anche come “sindrome di  Atlantide”, e causa un aumento della tensione muscolare, specie durante l’utilizzo degli stessi muscoli. È caratterizzata da dolore muscolare e ai tessuti fibrosi (tendini e legamenti), e tanti altri sintomi che lo hanno condizionato parecchio negli anni.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close