Attualità

Meningite, muore donna a Firenze: non era vaccinata

Caso di meningite a Firenze, morta una donna di 45 anni non vaccinata

Siamo all’ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, dove era stata ricoverata alle prime luci del sole di oggi (21 novembre) la donna, che di li a poco sarebbe deceduta proprio a causa della malattia. Condotta al pronto soccorso in condizioni gravissime, la donna non ce l’ha fatta. Dagli accertamenti svolti dai sanitari, informa la Ausl Toscana Centro, anche l’esame di Pcr, che inviato al laboratorio di immunologia della Aou Meyer di Firenze ha confermato la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo C.

Questo è quanto afferma il presidente dell’Istituto Superiore della Sanità (Iss), Walter Ricciardi attraverso Il Fatto Quotidiano:”Al momento rileviamo dei casi sporadici ed il trend è in rallentamento, ma finché tutta la popolazione della Toscana residente nelle aree più colpite non si sarà vaccinata contro il meningococco C, ci saranno comunque dei rischi”.

La donna risiedeva nella città di Firenze e tramite un controllo effettuato al data base dell’Azienda Sanitaria è risultato che non si era vaccinata contro il meningococco C. Sicuramente, l’istituto sanitario locale, prenderà i luoghi più frequentati dalla donna, ed il nucleo familiare stesso per i vari accertamenti sulle persone che frequentava ed attuare il protocollo per arginare la diffusione della malattia.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close