Salute

Menu Vegano McDonald’s: hamburger senza carne per i vegani

Come già successo in altri paesi del mondo, McDonald’s lancia il menu vegano con l’hamburger senza carne per coloro i quali non abbiano intenzione di cibarsi di alimenti derivati dallo sfruttamento di animali. Iniziativa importante quella di McDonald’s che si apre così verso nuovi consumatori, sempre più in aumento per via dell’enorme crescita del veganismo a livello internazionale.

In risposta a tale incremento, McDonald’s lancia così il menu vegano con l’hamburger senza carne: come annunciato dalla stessa azienda, entro la fine del 2015 arriverà anche in Italia il primo veggie burger per vegani. Una iniziativa già lanciata in India, dove spopola il McVeggie, ovvero un panino farcito con una crocchetta speziata e panata di piselli, carote, fagiolini, cipolle, patate e cipolla, e condito con lattuga e maionese senza uova. Ma non solo India. Infatti anche in Germania è stato lanciato il panino vegano, nonostante la famosa tendenza del paese a cibarsi di carne (patria di salsicce e wurstel).

“Ci sono diverse fasi di maturazione del mercato. Quello che cinque anni fa non vendeva abbastanza oggi invece sta funzionando bene. C’è sempre più attenzione per la diversità che si tratti di una scelta o di un’intolleranza“, questa la spiegazione del celebre marchio statunitense che è pronta a pensare anche a nuovi panini per soggetti affetti da celiachia, il cui numero è in forte crescita.

Back to top button
Close
Close