Attualità

Mercato Metropolitano di Porta Genova Milano 2016: Data Apertura

Apre a Milano il mercato Metropolitano di Porta Genova

Street food, prodotti stagionali venduti direttamente dagli agricoltori,  corsi di orticoltura e spazi dedicati agli orti urbani: Milano non è mai stata così attenta al biologico. Per gli amanti del mangiar bene, il capoluogo lombardo ha in serbo una novità.

Unaproa, consorzio di agricoltori, visto il successo del Mercato Metropolitano di Porta Genova durante i mesi di Expo, ha chiesto al comune di poter contribuire per ricreare una realtà simile in città. In questi giorni il consorzio ha trovato un accordo con il comune e presto il progetto diventerà realtà.

In autunno riaprirà, dunque, il Mercato di Porta Genova, ma si chiamerà Mercato Agricolo, perchè si interesserà maggiormente al mondo dell’agricoltura e ai prodotti stagionali. Per il momento, il comune di Milano ha stabilito che il Mercato resterà aperto per 4 mesi. Già da settembre, però, potrebbero comparire le prime bancarelle di street food nell’aria interessata. Nonostante ciò, si pensa ad un futura riapertura e a una permanenza duratura. Questa intenzione troverà spazio nel progetto di riqualificazione complessiva dell’area a ridosso della stazione.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close