Migliori app per scaricare musica gratis

Tiziano Ferro: classifica canzoni più belle

Le nuove tecnologie messe a punto ci permettono di scaricare tutta la musica che desideriamo gratis, ma solo con l’utilizzo di determinate app. In questo articolo ci occuperemo delle migliori, grazie alle quali è possibile scaricare tutte le canzoni e compilation in modo semplice. Scopriremo, inoltre, quali sono le migliori app considerate legali per scaricare musica gratis, senza andare incontro a problemi di legge e diritti legati ai brani selezionati e scaricati su Smartphone.

  • Partiamo da 4Shared Music, app che offre una vasta libreria musicale a cui accedere e scaricare gratuitamente. La cifra di brani presente è presto detta, ovvero 6 milioni. L’applicazione permette di inserire il titolo che cercate e attraverso speciali filtri eccovi servito il brano di vostro interesse in MP3. Le canzoni scaricate verranno salvate automaticamente nei 15GB di spazio disponibile in cloud. Questa è un’app creata per ritrovare i grandi classici, i brani che non sono più legati a copyright e le canzoni di artisti meno conosciuti o di band emergenti.
  • Ecco anche RockMyRun, app che vi permetterà di scaricare musica sul vostro smartphone e permettervi di ascoltarla in qualsiasi momento, anche in caso di assenza di connessione. Non troverete singoli brani, ma playlist create da diversi DJ.
  • Non poteva mancare Paco MP3. Parliamo di una piattaforma gratuita dedicata a musicisti brasiliani. Presenti all’interno più di 100 mila artisti appartenenti a generi musicali diversi. Scaricandola, eccovi fornita la possibilità di ascoltare musica in streaming in qualsiasi momento voi vogliate, basta solo una buona connessione a Internet.

LEGGI ANCHE:

Tiziano Ferro: classifica canzoni più belle