Attualità

Migranti in Italia, il Ministro Minniti: “Ho temuto per l’Italia”

Parole forti quelle pronunciate dal Ministro Minniti sull’emergenza migranti in Italia. “Ho temuto per la tenuta democratica di fronte a barricate per l’arrivo di migliaia di stranieri, e a sindaci che mi dicevano no. Ho capito che andava governato subito il flusso migratorio e l’abbiamo fatto”. Queste le parole del Ministro secondo cui i risultati conseguiti dal nostro paese costituirebbero una vera e propria vittoria a livello europeo.

“Parigi ha approvato il nostro lavoro: è stato un chiaro successo per l’Italia”, così il ministro che non nega la necessità di un intervento più deciso in materia, consapevole del fatto che la gestione della vicenza “in emergenza” non faccia che alimentare il rischio che l’intero caso possa sfuggire di mano. La gestione dell’immigrazione in Italia esclusivamente come emergenza, rischia di rendere il nostro paese meno sicuro.

Del resto nel nostro Paese il modo di affrontare la questione migranti sembra essere cambiata, non drasticamente, ma cambiata. La collaborazione della Marina Militare Libica inizia a dare i suoi frutti con 700 migranti fermati in due giorni.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close