Cinema

“Milano e il cinema” in mostra a Palazzo Morando: Date e Biglietti

Palazzo Morando, in via Sant’Andrea 6 (Milano), ospiterà la mostra “Milano e il cinema”.
Se le città tradizionalmente associate al cinema sono Roma e Venezia, per gli studi di Cinecittà e per la rassegna della Biennale, l’esposizione smentirà sicuramente questo luogo comune.
Dall’ 8 novembre 2018 al 10 febbraio 2019 sarà possibile ammirare fotografie, manifesti, locandine e video che raccontano e approfondiscono il rapporto intercorso per oltre un secolo di storia del cinema tra il capoluogo lombardo e la settima arte. Le tematiche affrontate saranno molteplici e partendo dalla produzione e distribuzione attraverso i primi teatri di posa si arriverà alla nascita del cinema industriale. Dalle prime sperimentazioni degli anni Dieci del ‘900, passando per l’epoca d’oro degli anni sessanta, si giungerà alle produzioni più recenti, che hanno portato alla nascita di un genere-commedia tutto milanese. Un genere che conta tra gli illustri rappresentanti, artisti come Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Diego Abatantuono, Aldo, Giovanni e Giacomo. Curata da Stefano Galli, l’esposizione prosegue un ciclo dedicato alla città meneghina, inaugurato dalla mostra “Milano e la Mala” e seguita da quella dal titolo “Milano e la Prima Guerra Mondiale”.
In questa nuova esposizione non sarà difficile per chi vive a Milano riconoscere i luoghi e le atmosfere della grande città e sicuramente farà innamorare del capoluogo lombardo chi ancora non ne ha colto il fascino.

Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, in via Sant’Andrea 6, Milano

Giorni e orari: 

da martedì a domenica 10.00-20.00 (la biglietteria chiude un’ora prima)

giovedì: 10.00 – 22.30 (la biglietteria chiude un’ora prima)

Biglietti:

intero: € 12

ridotto: € 10 (studenti under 26, over 65, disabili, gruppi adulti e tutte le convenzioni)

Omaggio: bambini da 0 a 6 anni, guide turistiche, accompagnatori di disabili; possessori Abbonamenti Musei Lombardia Milano.

 Informazioni e prenotazioni visite guidate: +39 327 8953761 / www.mostramilanoeilcinema.it

Tag
Back to top button
Close
Close