Miur, Concorso ATA 2017 Bando: Modelli e Scadenze

Pubblicati i bandi per dieci regioni con termini e scadenze

Assunzioni Personale ATA 2017: opportunità per amministrativi, tecnici e bidelli

Finalmente sono stati pubblicati i Bandi 2017 per i concorsi per il personale Ata per le scuole, per il personale che ha prestato servizio, almeno per 24 mesi come personale Ammnistrativo, Tecnico e Ausiliario.

I posti disponibili per il bando 2017

I posti disponibili sono quelli, come detto, del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario, ossia il Collaboratore Scolastico (CS), l’Assistente Tecnico (AT), l’Assistente Amministrativo (AA), guardarobiere, infermiere, cuoco, Addetto alle aziende agrarie.

I Modelli di Domanda e le Scadenze di regione in regione

I modelli per la domanda sono due: il B1 e il B2. Il primo servirà per la domanda di inserimento nelle graduatorie permanenti per l’anno scolastico 2017-2018, il secondo per l’aggiornamento delle graduatorie già presenti, sempre per l’anno 2017-2018.

Al momento soltanto dieci regioni hanno pubblicato i bandi con le scadenze per le richieste, e tra questi troviamo: Lazio con scadenza per la presentazione delle domande fissato al 10 aprile; Liguria e Veneto 12 aprile; Umbria 14 aprile; per Friuli, Campania, Abruzzo, Sicilia, Piemonte e Puglia il termine di scadenza è fissato per il giorno 19 aprile.
Per tutte le altre regioni, è importante tenere sott’occhio il sito del Miur, al fine di controllare constantemente l’uscita dei bandi per tutte le altre regioni che ancora mancano nella lista.