Attualità

Mondadori Acquista Banzai Media: Cambia l’Editoria Online

La Mondadori, storico gruppo editoriale, ha annunciato l’acquisizione di Banzai Media Holding. Un passo storico per l’editoria online.

Oggi 10 maggio 2016 è una tappa storica per l’editoria on-line: la Arnoldo Mondadori Editore ha ultimato l’acquisizione di Banzai Media Holding, divisione del Gruppo Banzai. L’accordo è stato raggiunto con una cifra di 45 milioni di euro: 41 in quota fissa ed i restanti 4 in variabile.

Grandissimo colpo quello della Mondadori, che con l’acquisizione della Banzai Media Holding si appresta a a diventare il primo editore digitale italiano, unendo ai suoi quasi 9 milioni di utenti quelli provenienti dalla Banzai, proprietaria di alcuni famosissimi siti come Giallo Zafferano, Studenti.it e Mypersonaltrainer.

“Mondadori – si legge in una nota della stessa, ripresa da IlSole24 ore – raggiungerà la leadership nei verticali women, food, health & wellness, aree strategiche che consentono di integrare e ampliare l’offerta multicanale dei brand già in portafoglio. L’elevato know-how e le comprovate competenze tecnologiche di Banzai Media Holding, – prosegue la nota – coniugate al valore dei brand e ai contenuti di elevata qualità editoriale di Mondadori, permetteranno al Gruppo di accelerare il processo di evoluzione in ambito digitale. Inoltre, tale combinazione consentirà una profilazione dell’audience in target specifici, permettendo maggiori opportunità di monetizzazione”.

Si è definitivamente aperta una nuova era dell’ editoria on-line.

LEGGI ANCHE:

Cilento Notizie, 4 persone arrestate per Droga a Sapri

Mercurio davanti al sole: Fenomeno astronomico 9 maggio 2016

Tag
Back to top button
Close
Close