Sport

Mondiale Ciclismo 2016, Sagan vince prova in linea: Video RaiSport

Chi ha vinto il Mondiali di Ciclismo 2016? Sagan in volata così come è possibile vedere nel video di RaiSport

A Doha Peter Sagan vince per il secondo anno consecutivo il Mondiali di Ciclismo. Il ciclista slovacco si è laureato di nuovo campione del mondo battendo in volata Mark Cavendish e Tom Boonen. Tra gli italiani miglior piazzato è stato Giacomo Nizzolo. Nel video RaiSport che vi proponiamo è possibile rivedere la volta finale vinta da Sagan.

Vento e cadute hanno selezionato il gruppo dei migliori al mondiale di ciclismo 2016

Il percorso del Mondiali di ciclismo a Doha è stato caratterizzato da tanto vento e caduteIl percorso di 257 chilometri al primo cambio di direzione già si è fatta una discreta selezione con una trentina di corridori al comando del gruppo guidato da Boonen e Van Avermaet e in cui sono presenti Sagan, Cavendish, Kristoff e gli italiani Viviani, Nizzolo, Guarnieri e Bennati.

A 2000 metri dall’arrivo tenta la fuga solitaria l’olandese Leezer che viene però ripreso ai 700 metri dal traguardo. La tappa si è così decisa in volata. Il primo a scattare è stato l’azzurro Nizzolo ma da dietro arriva Sagan che supera tutti e vince confermando anche nel 2016 la vittoria del campionato del mondo dello scorso anno.

VIDEO VITTORIA SAGAN AL MONDIALE DI CICLISMO 2016 (RaiSport)

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close