Televisione

Il mondo di Arthur Newman, Trama Film su Rai 3 (2 Febbario 2017)

Questa sera giovedì 2 febbraio, in prima serata a partire dalle 21.15 su Rai 3, andrà in onda il film drammatico “Il mondo di Arthur Newman”, diretto dal regista Dante Ariola, con protagonisti Emily Blunt Colin Firth.

La pellicola racconta la storia di Wallace Avery, un ex giocatore di golf caduto in depressione a causa del divorzio con la moglie e del difficile rapporto con il figlio adolescente di nome Kevin. Annoiato e stanco, decide di inscenare una morte per annegamento per cambiare vita. Si trasferisce dallo stato della Florida a quello dell’Indiana, dove cambia identità e diventa Arthur Newman. 

Il lungometraggio, distribuito nelle sale cinematografiche nel 2012, ha riscosso molto successo a livello internazionale, in particolar modo nel nostro Paese, dove è stato protagonista del Torino Film Festival dello stesso anno. Nel cast, oltre ai due protagonisti Colin FirthEmily Blunt, figurano: Anne Heche, Lucas Hodges, Sterling Beaumon, Autumn Dial, David Andrews, Nicole LaLiberte, Steve Coulter, Kristin Lehman, Phillip Troy Linger, Peter Jurasik, Anthony Reynolds e Ron Prather.

Il mondo di Arthur Newman | trailer

 

Tag
Back to top button
Close
Close