Televisione

Montalbano nuovi episodi 2018 Rai Uno

Montalbano, il Commissario della tv creato da Andrea Camilleri torna di nuovo su Rai Uno per due lunedì, il 12 e il 19 febbraio alle ore 21:20. Il mito si rinnova in questi due nuovi episodi.

In questi episodi il Commissario Montalbano si ritroverà di fronte storie di gelosie e di possesso, di avidità di potere e sentimenti. E’ il mito che si rinnova di episodio in episodio, lui, il Commissario più famoso della tv, che riesce a trovare sempre un punto di empatia con gli assassini, che si lascia troppo coinvolgere emotivamente dalle storie di miseria umana di chi poi lui deve arrestare.

I due nuovi episodi

Il primo episodio è tratto dal romanzo “la giostra degli scambi” ed ha come tema l’amore in tutte le sue sfumature, dalla passione alla tenerezza, alla violenza e al dominio sull’altro. Il secondo episodio è stato realizzato mettendo insieme le raccolte tratte da “un mese con Montalbano” e “gli arancini di Montalbano” e riflette sul significato dell’amore in un gioco tra realtà e sogno che porta Montalbano a sognare di sposare in riva al mare la sua storica innamorata Livia interpretata da Sonia Bergamasco.

Il Commissario Montalbano

“IL Commissario Montalbano” ha 18 anni di vita e ha all’attivo 32 episodi inediti, è prodotto da Rai Fiction con Palomar ed è diretta da Alberto Sironi. Dopo questi due episodi inediti ce ne saranno altri due ai quali si sta già lavorando. “Montalbano” è il mito che si rinnova, come ha detto il suo interprete Luca Zingaretti, perché sono i chiaroscuri e la profondità narrativa di tutto il contesto che mantengono vivo il mito, senza mai stancare il pubblico perché non c’è ripetitività e ogni pensiero ed azione sono ragionati e meticolosamente narrati in un alternarsi di grandi emozioni e riflessioni di vita. Il ruolo dell’amore è quindi l’elemento narrativo che unisce questi due episodi inediti. La qualità della serie resta altissima anche con l’introduzione di grandi attori ad interpretare vari ruoli. E’ di fatto il fiore all’occhiello di Rai Fiction e venduto in tutto il mondo. Un successo che non accenna a diminuire perché la narrazione rende il vero sempre più vero e tutto sembra apparentemente imperfetto nella perfezione dei meravigliosi paesaggi siciliani.

Tag
Back to top button
Close
Close