Musica

Mooseca, Primo Singolo di Enrico Papi per i 20 anni di Sarabanda

Si intitola “Mooseca” il primo singolo di Enrico Papi. In occasione dei 20 anni di Sarabanda il volto noto di Italia 1 sveste i panni di presentatore e indossa quelli di cantante. Una canzone destinata a diventare un tormentone estivo e che sarà disponibile dal 27 aprile, data d’uscita del singolo.

Nel 1997 è andata in onda la prima puntata del programma televisivo Sarabanda e, sebbene non sia più in programmazione, il suo 20° compleanno non poteva non essere festeggiato. Questa la ragione per cui Enrico Papi ha realizzato il singolo “Mooseca”. Il titolo non è casuale: esso richiama infatti il termine “moseca” utilizzato dal presentatore durante la conduzione del programma musicale e tuttora tormentone sui social. In attesa della data d’uscita del brano è possibile vederne il video in anteprima sul sito Mediaset.

Il testo della canzone è stato composto da Enrico Papi e dal rapper e frontman dei Two Fingerz Danti; la produzione del singolo porta le firme di Marnik e Widemode; il videoclip invece è stato diretto dal regista Mauro Russo. L’obiettivo che il brano si pone è quello di far divertire e ironizzare sulla vita e per poterlo raggiungere Papi si è servito della collaborazione di Vittorio Sgarbi, il Pancio, l’uomo Gatto e la bonas di “Avanti un altro”, Laura Cremaschi.

Enrico Papi Morto: ma è una Bufala

Enrico Papi canta “Mooseca”, ma nel video si improvvisa anche ballerino. Il presentatore che è entrato nelle case degli italiani vent’anni fa con Sarabanda, uno dei programmi tv più visti nel periodo a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila, nuove qualche passo di danza nella coreografia ideata per l’occasione da Simone Baroni.

Tag
Back to top button
Close
Close