Televisione

Chi è Federica Masolin? Wiki, Biografia e Foto della Giornalista

Uno dei volti più noti e famosi del mondo del giornalismo femminile in Tv è quello di Federica Masolin. Andiamo a conoscerla meglio attraverso la biografia della bellissima giornalista di Sky Sport e attraverso alcune foto sui social, dove è molto apprezzata dagli appassionati di sport per la sua bellezza, la sua sensualità e la sua bravura. Ovviamente non poteva mancare anche un po’ di gossip.

La Masolin nasce il 7 maggio del 1985. Sin da bambina è stata una grande appassionata di sport, grazie anche al padre che l’accompagnava allo stadio, all’autodromo e anche sui campi da tennis. Oltre a quella dello sport, Federica si è appassionata anche al giornalismo. Dopo diverse collaborazioni con alcune testate giornalistiche locali, all’età di 20 anni entrò a far parte nella redazione di Sky. Grazie all’esperienza in questa emittente, nel 2011 si iscrisse all’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

La sua carriera a Sky inizia come inviata delle gare di volley. Successivamente cominciò ad occuparsi anche di calcio come inviata delle partite di Serie A e di Serie B. Oltre al ruolo di inviata, durante il prosieguo della carriera, cominciò anche il suo ruolo di conduttrice. Infatti, ha presentato trasmissioni dedicate alla Copa Amèrica del 2011 e per due anni ha condotto “Euro Calcio Show“, trasmissione dedicata agli highlights dei campionati di calcio esteri.

Nel 2012 lavorò come inviata ai Giochi Olimpici di Londra, insieme anche ad altre sue colleghe, una su tutte Federica Lodi. Il suo maggior successo è avvenuto nel 2013, quando, alla conduzione di alcune edizioni delle news di Sky Sport 24, è diventata ancora più nota al pubblico. Ad oggi, la Masolin, è la presentatrice di trasmissioni dedicate all’approfondimento sul mondo della Formula 1, lavorando anche come inviata dai circuiti durante il Campionato del Mondo. Inoltre è stata anche la madrina delle presentazioni pre-campionato della Scuderia Ferrari.

Tag
Back to top button
Close
Close