Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: annullata la cerimonia d’apertura e la visita di Mattarella

Quest’anno alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia mancherà qualcosa. A seguito del terremoto che ha colpito il centro Italia, anche il mondo del Cinema e del Glamour si sottrarranno a quella sottile spensieratezza che aveva abituato i cinofili di tutto il mondo.

La Biennale di Venezia ha, infatti, deciso di annullare la cena di gala e il ricevimento sulla spiaggia del Lido di Venezia, che si sarebbero dovuti svolgere nella serata del 31 agosto. Annullata, anche, la visita del Capo di Stato alla Mostra del Cinema per impegni di maggiore importanza. Sabato, durante le mattina,  Mattarella ha visitato alcune aree colpite dal terremoto nel Lazio, tra cui, ovviamente,  Amatrice. Il Capo di Stato è stato, poi, impegnato ad Ascoli Piceno per assistere ai funerali delle vittime marchigiane del sisma.

Confermata, invece, la pre-apertura di martedì, con la proiezione di “Tutti a casa“, capolavoro di Comencini del 1960.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close