Sport

Gol di Zappacosta in Chelsea-Qarabag di Champions League (Video)

Il Chelsea ha battuto, come prevedibile, il Qarabag per 6-0, ma la notizia che più interessa gli appassionati italiani è il primo gol di Davide Zappacosta in Champions League che per il terzino ex Torino è anche il primo centro con la maglia del Chelsea. Ecco il video della magnifica realizzazione di Zappacosta a Stamford Bridge.

Primo gol in Champions per Zappacosta

Come detto, quello realizzato poco fa è il primo gol in Champions League dell’ex giocatore dell’Avellino che negli ultimi giorni di mercato si è trasferito al Chelsea, ottenendo così la più grande occasione della sua carriera. In una grande squadra come quella allenata da Antonio Conte non sarà facile ritagliarsi un ruolo importante per un giocatore come Zappacosta e, pertanto, il gol di stasera è di fondamentale importanza per lui. Probabilmente c’è anche un po’ di fortuna nella conclusione del terzino del Chelsea che, praticamente dalla linea del fallo laterale, insacca un pallone che poteva apparire più un cross che un tiro in porta. Nonostante la nettezza del punteggio finale in favore del Chelsea, il gol di Zappacosta è stato di fondamentale importanza poiché è stato il secondo dei sei realizzati dagli inglesi e, come è noto, in partite del genere contro squadre del genere è davvero molto utile chiuderla il prima possibile. Già prima godeva della fiducia dell’allenatore che lo aveva voluto fortemente a Londra, ma adesso certamente aumenterà la credibilità di questo giocatore anche agli occhi dei tifosi e dell’opinione pubblica inglese che, probabilmente, non avevano mai sentito parlare di Zappacosta prima che Conte ne chiedesse l’acquisto ad Abramovic. Staremo a vedere come si svilupperà l’esperienza inglese dell’ex terzino del Torino che, se dovesse mostrare una notevole crescita, rappresenterebbe una risorsa non da poco anche per la Nazionale in un settore del campo in cui nel calcio moderno è difficile trovare giocatori importanti

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close