Sport

Moto3, GP Qatar: trionfa Jorge Martin, terzo posto per Dalla Porta

E’ Jorge Martin il vincitore del primo round stagionale di Moto 3. Sulla pista di Losail, in Qatar, il pilota madrileno del team Gresini ha battuto in volata Aaron Canet del team Estrella Galicia, al termine di un duello che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino al traguardo. Un grande inizio di stagione quello del centauro classe ’98, che si candida così a protagonista nel campionato di categoria. In terza piazza l’italiano Lorenzo Dalla Porta, sulla Mahindra del Team Leopard, che conquista così il primo podio in carriera.
Non riesce a terminare la gara invece il compagno di squadra Enea Bastianini, caduto dopo 7 giri mentre si trovava in bagarre con Martin e Canet. Niccolò Antonelli, partito in pole position in sella alla moto del Team Sic58, si deve accontentare della quarta piazza, eguagliando così il miglior risultato della giovane scuderia che porta il nome di Marco Simoncelli, raggiunto lo scorso anno in Giappone. Fabio Di Giannantonio chiude la gara al sesto posto mentre Andrea Migno riesce ad entrare nella top ten, tagliando il traguardo al decimo posto.

“Mi dispiace un po’ per l’inizio – ha dichiarato il terzo classificato Dalla Porta ai microfoni di Sky Sport – perché penso che sarei potuto rimanere anche con i primi due, come avevo dimostrato stamattina nel warm-up con le gomme usate. Probabilmente ero molto teso, quindi non sono riuscito a spingere al massimo e mi sono fatto scappare via il gruppo. Ho cercato di fare un po’ di giri veloci, ma qui con le scie è davvero difficile, inoltre non sono ancora al 100% con la moto, quindi non sono riuscito a riprendere i primi due. Sicuramente però è una buona base da cui partire per provare a fare ancora meglio in Argentina”

Ecco la classifica dei primi dieci:
1 Jorge Martin
2 Aron Canet
3 Lorenzo Dalla Porta
4 Niccolò Antonelli
5 Gabriel Rodrigo
6 Fabio Di Giannantonio
7 Kaito Toba
8 Ayumu Sasaki
9 Jakub Kornfeil
10 Andrea Migno

Tag
Back to top button
Close
Close