Viaggi

Organizzare un matrimonio a Varese? Ecco tutti i vantaggi

Se amate lasciarvi incantare da splendidi giardini ed imponenti ville, Varese è la città che fa per voi. Da molti è definita la “città giardino” per i numerosi parchi pubblici che la costellano. Il polmone verde della città è arricchito anche dai magnifici giardini delle ville storiche, costruite soprattutto secondo lo stile Barocco e Liberty.

Matrimonio a Varese, tutti i vantaggi

La città di Varese sorge su sette colli e si trova a circa 400 metri sopra il livello del mare. Si tratta di una località con un clima fresco durante la stagione estiva e leggermente più freddo rispetto alle altre aree della zona durante l’inverno. Per i matrimoni estivi è l’ideale perché si evita il caldo torrido delle città pianeggianti e si opta per un clima più ventilato, notevolmente più gradevole sia per gli sposi che per gli invitati.

Anche il patrimonio storico- artistico della città è degno di nota. Passeggiando per il centro si può ammirare la Basilica di San Vittore, la principale chiesa cattolica di Varese, costruita seguendo un mix di stili architettonici diversi: la facciata neoclassica, il Battistero di San Giovanni in stile gotico e la torre in stile barocco, alta ben 80 metri da cui si può vedere tutta la città.

L’elemento di vanto della città sono le ville: eleganti dimore costruite nel Settecento e circondate da giardini ben curati e maestosi. Attraversare i viali alberati di queste abitazioni dà la sensazione di tornare ai tempi in cui queste ville erano abitate dall’aristocrazia meneghina. In alcune, come ad esempio Villa Menafoglio e Villa Mirabello, si possono ammirare mostre e collezioni d’arte.

Location immerse nelle Natura

Varese si trova in una posizione strategica, vicino a Sacro Monte di Varese, uno dei nove Sacri Monti inseriti dall’UNESCO nei patrimoni dell’umanità e a 15 minuti in macchina dal lago di Varese. Lasciatevi incantare da una città immersa nel verde e circondata da bellezze naturalistiche mozzafiato.

La città e la sua provincia offrono location suggestive per un matrimonio lontano dal caos e dallo smog cittadino, in cui si può coniugare la natura all’arte e all’architettura.

Professionisti dell’intrattenimento matrimonio

Per un matrimonio perfetto in ogni suo dettaglio non lasciate niente al caso. Affidatevi a professionisti dell’intrattenimento che sceglieranno la colonna sonora giusta per voi in ogni momento della giornata e coinvolgeranno i vostri ospiti in momenti divertenti e briosi.

La musica non è un elemento da sottovalutare durante un evento del genere, può influire sull’atmosfera più della location o delle pietanze. Per questo è meglio affidarsi a dei professionisti in grado di comprendere le vostre richieste e di prevenire qualsiasi problema, grazie alla loro esperienza nel settore.

L’importante è decidere a monte il tipo di intrattenimento che si vuol dare ai propri ospiti: il genere della musica, la presenza o meno di karaoke, di giochi, di balli di gruppo e così via. Una volta delineate le linee guida un esperto farà di tutto per offrirvi la serata indimenticabile che cercate. Per ottenere tutto questo è quindi individuare dei deejay professionisti della musica matrimonio a Varese, capaci non solo di capire le necessità degli sposi, ma anche degli invitati durante il ricevimento. MusicADeejay, esperti dell’intrattenimento e della musica matrimonio a Varese sapranno accontentare i gusti musicali di tutti.

Tag
Back to top button
Close
Close